Eventi & News
ELISA FERRARI FIRMA I LOOK PER IL NABA FASHION SHOW "MIGRATION"
Elisa Ferrari è stata protagonista e coordinatrice del team Art HairStudios nella sfilata «Migration» presentata nella giornata del 5 Luglio dal NABA MILANO.
La Nuova Accademia delle Belle Arti è la prestigiosa scuola di moda presente a Milano che ha presentato in passerella le creazioni firmate dai migliori giovani talenti in un vero e proprio show di chiusura dell’anno accademico.
«Migration», il tema dell’evento, ha offerto uno spunto di riflessione sul concetto di migrazione, intesa come espressione del trasferimento di idee e come «rituale culturale» di passaggio degli studenti che hanno frequentato il corso di specializzazione verso la loro nuova professione.
In questa occasione il team degli hairstylist ha incontrato e interpretato l’estro creativo dei fashion designer emergenti.
Un binomio ricco di stimoli reciproci e crescita professionale che si sono tradotti in un lavoro sinergico eccellente arricchito dalla condivisione del concept degli stilisti e dallo studio della loro migliore interpretazione sui capelli.
Migration ha presentato nuove visioni del beauty e inedite interpretazioni che hanno spaziato dall’architettura fino agli stili di vita urbani. Alcuni esempi: «Accross the architecture» si ispira alla relazione dell’essere umano con l’architettura e valorizza i colori della natura, «Accumulation Tokyo» descrive il nomadismo suburbano di una grande metropoli. E ancora, «Figli del vento» dall’eccentrico tratto africano e «Hybrid» la collezione dal forte senso di spiazzamento.
Elisa, con estro e creatività ha costruito insieme al suo magnifico team di colleghi, i look delle modelle ispirandosi a queste ampie visioni con raccolti morbidi e romantici, chiome destrutturate e trecce ladylike evolute che hanno incoronato il capo come preziosi accessori per i capelli.
Sulla passerella hanno sfilato destrutturazione, un mix discreto tra composto e scomposto, soft romance, gipsy wave e look underground che hanno già fatto assaporare le nuove trend direction che faranno la tendenza.
Il continuo desiderio di sperimentazione ha permesso a Elisa Parrucchieri e al suo team di vivere un’esperienza appassionante ricavando così un forte entusiasmo da trasmettere e regalare anche alle clienti in salone.